Art Direction
La direzione delle idee

COME IN UN SET

In ogni storia c’è un filo, quello narrativo che tesse e sviluppa qualcosa che prima non c’era per dar vita all’inedito. Lungo questa direzione regìa costruisce progetti creativi per dare concretezza alle idee.

Progettare uno spazio, ricercarne i materiali, scegliere e accostarne i colori sono solo alcuni degli aspetti fondamentali per sviluppare un’immagine fortemente comunicativa.

DAL RACCONTO, IL VALORE

La creazione di qualsiasi strumento di promozione richiede intuito creativo insieme alla più rigorosa cura redazionale. Un prodotto si vende attraverso il suo racconto, da qui il valore, dobbiamo pensare alla scena come in un film dove l’attore protagonista si prepara al debutto, nessuno spazio all’improvvisazione, massima apertura all’immaginazione

“L’inventiva non è solo intuizione e nemmeno un talento naturale, occorre seguire il filo logico perché
lo spettacolo riesca, indispensabile una regìa.”

DALLA REGIA IL PROGETTO

La direzione artistica è un elemento fondamentale affinchè un’idea e un’intenzione segua con coerenza ed efficacia la sua realizzazione. Un catalogo di prodotto, deve trasmettere con il giusto equilibrio emozioni e informazioni. Grande cura è dedicata alla scelta degli oggetti attraverso il lavoro di stylist e dal “set” che deve essere seduttivo.